Il Cammino di Santiago 2019

dal 10 al 23 giugno 2019
proposta di itinerario
Cammino-di-Santiagotipologia natura e arte
accompagnatoreflavia cellerino
numero massimo partecipantitrentacinque

A grande richiesta Artesulcammino torna, ancora, a Santiago con un viaggio sperimentato e la cui meta non ha bisogno di presentazioni: Santiago di Compostela.
In equilibrio tra trekking e visite culturali una proposta che consente anche a chi non può camminare molto di vivere con intensità l’emozione della bellezza del paesaggio, dell’incontro con i “pellegrini”, dell’arte e della storia che hanno segnato l’Europa tutta.

ll “Camino di Santiago” è stata una tra le vie di pellegrinaggio più importanti per tutto il Medioevo. Dall’VIII secolo ad oggi, milioni di uomini e donne hanno calcato sentieri polverosi, hanno sostato in luoghi solitari, hanno ammirato paesaggi meravigliosi, affrontato ogni rischio e pericolo, hanno eretto monumenti sublimi mossi dal desiderio di raggiungere la tomba di San Giacomo Maggiore. Si andrà alla scoperta di tesori magnifici per splendore e ricchezza, musei colmi di reperti, cappelle interamente affrescate, palazzi rutilanti in cui il gusto islamico si coniuga con l’arte europea. L’appoggio costante del pullman G.t: per 50 pax garantisce a tutti la possibilità di evitare la strada a piedi in caso di pioggia, o – semplicemente -di stanchezza.

Clicca qui per il programma di viaggio