Chi siamo

Mondi Storie Umanità
Possiamo definirci “sarti” del viaggio. Ci rivolgiamo ad associazioni, gruppi e singoli che desiderano un viaggio confezionato su misura, adatto a esigenze culturali, naturalistiche, escursionistiche, artistiche, gastronomiche, …
Collaboriamo da tempo con associazioni e realtà culturali (se cliccate qui potete trovare i nomi di quanti ci hanno concesso fiducia e continuano a farlo).

Volete conoscere meglio il nostro lavoro?
Alla voce VIAGGI trovate mete e programmi che abbiamo realizzato coniugando la nostra esperienza tecnica con le richieste che ci hanno -di volta in volta- rivolto. Sono nati viaggi unici (e ripetibili con infinite varianti e aggiustamenti adatti a voi che leggete), non omologati, cesellati per clienti esclusivi che li volevano proprio così.

Per la verità non ci occupiamo solo di viaggi. Siamo abituati a stringere alleanze con le associazioni e le altre realtà che ci contattano, condividendo progetti, incontri, conferenze, presentazioni di libri, film, corsi di approfondimento.
Alla voce INCONTRI avete il calendario delle iniziative in corso, e l’archivio di quelle passate.
Ci interessano i libri, le poesie, il mondo e i suoi problemi, l’arte, il cinema, la geografia, la storia.
Eccovi alcune nostre piccole curiosità. Vogliamo condividerle con voi per farci conoscere un po’ meglio.
Che dite, CURIOSIAMO insieme?

Filosofia
Non esistono viaggi e proposte assolutamente originali, ormai lo sappiamo tutti: basta scorrere le pagine dei cataloghi e navigare un po’ sul web per rendersene conto.
Ma esistono filosofie e modi di guardare il mondo diversi. Così noi abbiamo fatto una scelta della quale siamo convinti fino in fondo.
Vogliamo che le nostre proposte di viaggio e quelle che organizzeremo per voi su vostra richiesta abbiamo uno stile preciso: qualità, serietà, giusto prezzo.
Vogliamo che siano viaggi che sappiano farvi innamorare della bellezza presente nel nostro mondo, che talvolta generino domande su quanto di iniquo e ingiusto ancora domina mondi vicini e lontani.
Viaggi in cui la storia in tutte le sue forme, la sedimentazione del sapere in ogni disciplina, vi forniscano chiavi di lettura nuove, approfondite, speciali.
Viaggi ove l’umanità di oggi e di ieri, di ogni luogo si incontri per tracciare percorsi inediti, unici, emozionanti.
Perché viaggiare è inseguire l’umanità, quanto di meglio è in noi che si rivela nell’incontro con altri mondi.

Lo staff

Chiara Airaghi
Chiara-Foto“Si deve pur far ritorno, se si vuol ripartire..”, questo è da sempre il suo motto. Fin da piccola ha iniziato a scoprire il mondo; il viaggiare ha sempre fatto parte di lei, lo ha poi trasformato nel suo oggetto di studi ed infine nella sua professione. È attratta da tutto ciò che è scoperta e novità, ed il suo sogno è quello di continuare questo cammino, ancora tanto lungo e sconosciuto eppure altrettanto emozionante e prezioso. Dalle sue parole, piene di positiva speranza, avete capito che è la più giovane dello staff di CELEBER.
Elisabetta Spitaleri
elisabettaÈ nel settore turistico dal 1978. Anche se il lavoro in agenzia è iniziato quasi per caso è rapidamente divenuto una professione amata con passione e accumulo di competenze nei suoi vari aspetti: dalla semplice biglietteria all’organizzazione di viaggi individuali e di gruppo, incentive e congressi. Dopo una lunga permanenza all’estero per motivi familiari, soggiorno che le ha consentito di padroneggiare ancora meglio l’uso di inglese e tedesco, ha riabbracciato il lavoro di un tempo con rinnovata energia. Per lei la routine non esiste, la curiosità è una fonte preziosa di idee. Ha ragione: un buon agente di viaggio deve saper affiancare alle proprie conoscenze e sicurezze la voglia di rinnovarsi ed aggiornarsi, per adeguarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 
Flavia Cellerino
flaviaStorica, ricercatrice, impegnata da sempre nella divulgazione scientifica collaborando con istituzioni pubbliche e private per la realizzazione di mostre, libri, convegni, corsi, conferenze. Viaggia da quasi trent’anni inventandosi itinerari particolari per condividere la bellezza della natura e della creatività umana, adora la montagna tanto quanto i libri… Ama l’armonia, è convinta che anche i viaggi abbiano una loro estetica, che va dal tracciato dell’itinerario ai giusti tempi di riposo e di visita.  Da sempre convinta che la cultura debba essere una forma di servizio all’umanità e non una forma di potere.
Roberto Bertolina
RoB_websiteDirettore tecnico. Da trenta anni nel settore turistico ha acquisito specifiche competenze nell’organizzazione di qualunque tipo di viaggio, per singoli o gruppi, in Italia e all’estero. Viaggi che costruisce con la passione dell’artigiano che crea un pezzo unico, viaggi che spesso accompagna, affiancando gli esperti e i responsabili delle associazioni che si rivolgono a CELEBER.
Attenzione al dettaglio, proposte di qualità e innovative si uniscono al suo entusiasmo, che negli anni non è mai diminuito, anzi!
Ogni giorno contribuire a realizzare le aspettative dei clienti ė una sfida che accoglie con energia positiva. Lo troverete sempre sorridente, e il suo sorriso è già una filosofia vincente.

A noi piacerebbe conoscervi. Venite a trovarci?
Vi aspettiamo a Milano in via Boccaccio 4, a Savona in Piazza della Rovere 1.

Celeber s.r.l. via boccaccio 4, 20123 milano | T +39 0245373540 | info@celeber.it | P.I. 08551810966 | CONDIZIONI | Privacy Policy