Viaggio Fuerteventura

dal 5 al 13 ottobre 2020
In esclusiva
per i viaggiatori  
90° EST
Viaggio Fuerteventuratipologia madre natura
assistenza scientificapaolo cortini
numero massimo partecipantidiciotto

Fuerteventura appartiene alle Canarie orientali e, nell’arcipelago, è seconda per estensione solo a Tenerife. Corralejo, all’estremità nord orientale, dista circa 100 chilometri in linea d’aria dal faro di Punta Jandía a sud ovest.
È un’isola in gran parte desertica, con vasti settori della costa e dell’interno in cui l’unica traccia umana è rappresentata da piste sterrate.
Fuerteventura offre centinaia di chilometri di litorale selvaggio, roccioso e sabbioso, e un entroterra montuoso, costellato di piccoli villaggi rurali.
In un viaggio a Fuerteventura è possibile osservare e ricostruire tutta la storia geologica delle Canarie attraverso escursioni facili ed estremamente panoramiche. L’isola offre infatti spiagge sconfinate e meravigliose, come Cofete o Sotavento, ma anche luoghi aspri e primordiali, talmente isolati e poco frequentati da non avere un nome.  Gli eventi della movimentata storia geologica di questo angolo di Pianeta hanno lasciato tracce evidenti sulla grande varietà di rocce presente a Fuerteventura. Grotte, archi naturali, canyon, coni vulcanici e colate di lava sono diffusi in prossimità della linea di costa come nell’entroterra.
Conoscendo gli orari delle maree è possibile accedere ad alcuni tratti di litorale particolarmente spettacolari ma anche fermarsi a contemplare la magia di luoghi che mutano il loro aspetto, svelando meravigliose piscine naturali o vastissime barre sabbiose non visibili con l’alta marea.
La storia umana a Fuerteventura si esprime attraverso i suoi villaggi rurali, come Betancuria o La Oliva, i suoi terrazzamenti e i suoi antichi mulini in cui si macinavano cereali o con cui si estraeva acqua dal sottosuolo. Il nostro viaggio a Fuerteventura è ideato per offrire una conoscenza dell’Isola dal punto di vista ambientale, paesaggistico e umano ma anche per approfittare degli infiniti momenti di puro piacere che questa terra incontaminata offre ai suoi ospiti.

Sfoglia le pagine di  www.90est.it  e clicca qui per il programma di viaggio